rotate-mobile
Cronaca piazza Teatro Massimo Bellini

Teatro Bellini, in pagamento gli stipendi arretrati di settembre e ottobre

L'assessorato al Turismo della Regione siciliana ha accreditato, con un mandato di pagamento, la somma di 2.169.500 euro all'Ente Teatro Massimo Bellini di Catania. Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha immediatamente firmato i buoni di prelevamento

L’assessorato al Turismo della Regione siciliana ha accreditato, con un mandato di pagamento, la somma di 2.169.500 euro all’Ente Teatro Massimo Bellini di Catania. Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha immediatamente firmato i buoni di prelevamento dalla Tesoreria dell’Ente. Ciò consentirà di pagare subito gli stipendi arretrati – almeno settembre e ottobre - dei dipendenti, che sono poco circa trecento.

“In questi giorni – ha spiegato Bianco – mi sono occupato personalmente di seguire ogni passaggio burocratico negli uffici regionali spiegando quanto fosse grave la situazione di questi lavoratori da mesi senza stipendio. Si tratta di un passo piccolo ma molto importante verso la normalizzazione della situazione del teatro”.

“Sono felice – ha aggiunto il Sindaco – per le maestranze del Bellini, che, nonostante le gravissime difficoltà, hanno saputo in questi mesi tenere sempre alta la bandiera del prestigioso teatro lirico catanese. Non mi stancherò mai di ripetere che il Massimo rappresenta la nostra identità di catanesi e che deve essere difeso non soltanto dalla città ma dall’intera Sicilia e dall’Italia, visto che rappresenta un’istituzione culturale di eccellenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bellini, in pagamento gli stipendi arretrati di settembre e ottobre

CataniaToday è in caricamento