Precari del Bellini con rinnovi dimezzati: si attende il nuovo contratto
Ad oggi sono stati fatti contratti di prolungamento soltanto a metà dei lavoratori, circa una dozzina, e soltanto per il mese di gennaio
Ancora notizie poco confortanti per i precari del teatro Bellini. Ad oggi sono stati fatti contratti di prolungamento soltanto a metà dei lavoratori, circa una dozzina, e soltanto per il mese di gennaio a differenza di quanto promesso. All'altra metà il contratto partirà da giorno 9 e si concluderà alla fine di gennaio.
A tutto questo però si aggiunge un bando per la ricerca, a tempo determinato, "per le esigenze di produzione 2017" si legge sul bando pubblicato dal teatro catanese. "Invece di usare forze interne che da anni chiedono di essere considerate quali sono - spiega Salvo Agosta della Snalv - ci prendono in giro e viene il dubbio che lo facciano per fare lavorare qualcuno a loro vicino".
"È scandaloso che dopo tutti questi anni e dopo tanti accordi siamo ancora ai blocchi di partenza. Sembra una situazione gattopardiana per cui tutto rimane sempre uguale. Non possiamo fare passare in sordina una tale indecenza che porta per queste famiglie e un ulteriore capodanno d'incertezza e delusione".