rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Teatro Bellini, approvata la realizzazione della scala antincendio

“Una volta aggiudicati i lavori – ha detto il sindaco Bianco – la struttura, che costerà 355.000 euro, potrà essere realizzata in soli 120 giorni"

In acciaio e vetro costerà 355.000 euro e sarà consegnata in 120 giorni. Il sindaco Bianco, “Una struttura sicura e anche pregevole sotto il profilo estetico”. L’assessore Di Salvo, “Il progetto ha tutte le autorizzazioni e potrà essere messo in cantiere subito dopo la gara d’appalto elettronica” La Giunta comunale di Catania ha approvato i lavori per la realizzazione in via Callas di una scala di sicurezza antincendio per il Teatro Massimo Bellini.

Nella delibera, approntata da Fabio Finocchiaro, direttore delle Manutenzioni, e presentata al sindaco Enzo Bianco e alla Giunta dall’assessore Salvo Di Salvo, si legge che, vista l’inadeguatezza della scala attuale, è stato necessario progettarne un’altra, in acciaio e vetro, per adeguare il Teatro alle norme antincendio. “Una volta aggiudicati i lavori – ha detto il sindaco Bianco – la struttura, che costerà 355.000 euro, potrà essere realizzata in soli 120 giorni. Verrà così sostituita la brutta scala in legno e tubolari metallici con una struttura sicura e anche pregevole sotto il profilo estetico”.

“La delibera della giunta – ha sottolineato Di Salvo - è immediatamente esecutiva e il progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e conforme alle norme, visto che ha ricevuto tutti i pareri e le autorizzazioni necessari, potrà essere messo in cantiere subito dopo la gara d’appalto elettronica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bellini, approvata la realizzazione della scala antincendio

CataniaToday è in caricamento