rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giovanni Anfuso è il nuovo direttore artistico del teatro Stabile di Catania

Il cda del teatro Stabile di Catania ha nominato Giovanni Anfuso direttore artistico. Soddisfazione del sindaco Bianco e dell'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo

Il consiglio di amministrazione del teatro Stabile di Catania ha nominato Giovanni Anfuso direttore artistico. Il sindaco Enzo Bianco e l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo hanno espresso il proprio apprezzamento per la nomina. "Una lunga fase di incertezza si è conclusa - hanno affermato Bianco e Barbagallo - e ora si può lavorare con armonia e condivisione per il rilancio del nostro Teatro. Anfuso è stato scelto, concordemente tra soci e cda, non solo per le sue qualità artistiche ma sopratutto perché ha dimostrato, a partire dalla brillante guida del progetto IArt, ottime qualità manageriali, necessarie per la gestione del teatro Stabile".

"Siamo i primi a chiedergli di circondarsi di artisti di primo piano - hanno aggiunto sindaco e assessore- che hanno dimostrato non solo le loro qualità ma anche la loro disponibilità verso il Teatro Stabile anche recentemente, a partire da Vincenzo Pirrotta, Moni Ovadia, Filippo Arriva. Le istituzioni regionali e cittadine lavoreranno insieme al cda e al nuovo direttore per il teatro catanese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Anfuso è il nuovo direttore artistico del teatro Stabile di Catania

CataniaToday è in caricamento