rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tecnis, Calenda risponde a Bianco: oggi nomina di un amministratore

Dopo la "boccata d'ossigeno" prevista per i dipendenti della Tecnis e annunciata ieri dalle organizzazioni sindacali nazionali di Filca Cisl, Fillea Cgil e FenealUil, è intervenuto anche il sindaco Bianco

Dopo la "boccata d'ossigeno" prevista per i dipendenti della Tecnis e annunciata ieri dalle organizzazioni sindacali nazionali di Filca Cisl, Fillea Cgil e FenealUil, è intervenuto anche il sindaco Bianco che ha "chiesto al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda di nominare il prima possibile l'amministratore straordinario speciale per la Tecnis, previsto per le grandi aziende in crisi".

Bianco ha ricordato "l'impegno del governo", citando anche "la visita del ministro Delrio che, in occasione dell'apertura pochi mesi fa della tratta della metropolitana Nesima - Borgo, aveva incontrato", con sindaco, ex commissario Saverio Ruperto e prefetto Silvana Riccio, una delegazione di lavoratori dell'azienda. 

Puntuale è arrivata la risposta del ministro Calenda che, oggi, così come confermato dallo stesso Bianco, nominerà l'amministratore straordinario per la Tecnis". Bianco "ringrazia il ministro per l'attenzione mostrata verso il nostro territorio e per la rapidità con cui è intervenuto comunicandomi la sua intenzione di nominare il commissario domani".

"In questo modo - aggiunge - si potrà chiudere una vicenda che stava causando seri problemi all'azienda e ai lavoratori, le cui preoccupazioni sono le nostre. Adesso possiamo guardare con più serenità al futuro: le opere strategiche che Tecnis sta portando avanti potranno proseguire senza ulteriori intoppi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnis, Calenda risponde a Bianco: oggi nomina di un amministratore

CataniaToday è in caricamento