Telecolor e Antenna Sicilia: assemblea sindacale dei lavoratori

Le organizzazioni confederali Cgil e Cisl di Catania, le categoria Slc Cgil e Fistel Cisl, le rappresentanze sindacali aziendali e i rappresentanti della Fnsi, hanno indetto stamattina una conferenza stampa

Le organizzazioni confederali Cgil e Cisl di Catania, le categoria Slc Cgil e Fistel Cisl, le rappresentanze sindacali aziendali e i rappresentanti della Fnsi, hanno indetto stamattina una conferenza stampa nel corso dell' assemblea dei lavoratori di Telecolor ed Antenna Sicilia. Presenti, tra gli altri, i segretari generali di CGIL e CISL di Catania Angelo Villari e Alfio Giulio e il vicesegretario nazionale della Fnsi, Gigi Ronsisvalle.

Per il segretario Angelo Villari, "Si prospetta un periodo di lotta sindacale complesso e un confronto con l' azienda il prossimo 5 settembre che ci auguriamo segua le regole dell' ascolto e del reciproco rispetto. Di certo c'è che l' informazione siciliana non puó permettersi una "macelleria sociale" fatta di perdite gravi sul fronte della professionalità e delle risorse umane che hanno fatto la storia delle emittenti catanesi. Sono soddisfatto dell' adesione dei giornalisti, del ruolo attivo della FNSI e dei suoi rappresentanti provinciali e nazionali, in questa difficile battaglia che rischia, purtroppo, di vedere coinvolte tutte le professionalità in campo. Chiediamo inoltre alla Regione di assicurare risposte anche sul fronte di una legge quadro dell' editoria che sostenga il settore in questa fase di riorganizzazione. Lanciamo un appello alla responsabilitá dell' azienda e ci aspettiamo che lo sciopero proclamato per domani ad Antenna Sicilia registri una massiccia adesione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento