rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Telethon, presentate le iniziative "Walk of Life 2015": partenza da piazza Università

"La ricerca Telethon è una battaglia di civiltà". Lo ha affermato il sindaco Enzo Bianco presentando, in Municipio, 'Walk of Life 2015' promosso dalla Fondazione e dal coordinamento etneo per la passeggiata di solidarietà in programma domenica prossima in piazza Università

"La ricerca Telethon è una battaglia di civiltà, e quando l'associazione chiama Catania risponde". Lo ha affermato il sindaco Enzo Bianco presentando, in Municipio, 'Walk of Life 2015' promosso dalla Fondazione e dal coordinamento etneo per la passeggiata di solidarietà in programma domenica prossima in piazza Università.

"Vogliamo riconfermare e rafforzare i risultati eccezionali della scorsa edizione - ha aggiunto Bianco - che hanno proiettato Catania tra le prime realta' in Italia per raccolta fondi. Anche quest'anno con grande energia l'Amministrazione correra' per Matteo, per vincere insieme la non facile battaglia alle malattie genetiche rare".

"La Walk of Life - ha detto il coordinatore provinciale di Telethon, Maurizio Gibilaro - è un concreto sostegno alla ricerca scientifica, un evento a supporto di coloro che quotidianamente soffrono: i catanesi non hanno mai deluso le aspettative, rispondendo sempre con grande generosità. Il nostro obiettivo per il 2015 è la vendita di 10mila zainetti, un passo in più rispetto all'edizione precedente".

Per il presidente dell'Ordine dei medici di Catania, Massimo Buscema, "la Walk of Life risveglierà la citta'". "Una società - ha spiegato - è credibile e forte quando è vicina alle persone che soffrono e la ricerca in questi ultimi 50 anni ha sensibilmente migliorato la qualità della vita. Questo il calendario delle iniziative a Catania. Lo start alla passeggiata di solidarietà sarà dato il 12 aprile alle 10.30 da piazza Università. Sabato alle 16.30 sarà la volta degli amici a quattro zampe con la diretta di Radio Fantastica. Dal 9 al 12 aprile prossimi sarà allestito il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà con spettacoli e screening gratuiti di vista, udito, diabete, spirometria e donazione sangue. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, presentate le iniziative "Walk of Life 2015": partenza da piazza Università

CataniaToday è in caricamento