rotate-mobile
Cronaca

Temporale in arrivo: scuole chiuse in alcuni comuni etnei

Arrivano le prime ordinanze dai Comuni della provincia: domani chiuse le scuole di Giarre, Aci Castello e Aci Catena per l'allerta maltempo lanciata dalla Protezione Civile

Il sindaco di Giarre Teresa Sodano con ordinanza n.14 del 9 marzo 2012 ha disposto, in via cautelativa, per la giornata di domani 10 marzo 2012, la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per le annunciate avverse condizioni meteo.

Stesso provvedimento per il Comune di Aci Catena, il commissario straordinario dott.Pietro Di Miceli nella tarda mattinata, ha firmato una ordinanza di chiusura delle scuole del territorio catenoto.

Chiuse domani anche le scuole di Aci Castello, Acitrezza, Cannizzaro e Ficarazzi. Lo ha reso noto il Sindaco castellese, on. Filippo Drago.

In una nota la Protezione Civile ha dichiarato la fase di preallarme. Sono infatti previste per la giornata di domani precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense nel settore orientale con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le prossime 24/36 ore si prevedono venti di burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte.

I Sindaci invitano la cittadinanza a non utilizzare i mezzi a due ruote e di limitare l’uso delle auto se non per necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale in arrivo: scuole chiuse in alcuni comuni etnei

CataniaToday è in caricamento