rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia

Tenta di evadere dal tribunale: acciuffato da un carabiniere

Protagonista dell'insolita "passeggiata" un detenuto 35enne che ha tentato di fuggire mentre risaliva sul furgone blindato sottoposto alla vigilanza degli agenti, strattonando con violenza uno di questi per creare un diversivo e allontanarsi

Strattona una guardia penitenziaria e se la da a gambe per via Giuffrida. Protagonista dell'insolita "passeggiata" un detenuto 35enne che ha tentato di fuggire mentre risaliva sul furgone blindato sottoposto alla vigilanza degli agenti, strattonando con violenza uno di questi per creare un diversivo e allontanarsi. Ma gli è andata male grazie all'intervento di un carabiniere preposto al servizio di sicurezza presso l’ingresso del Palazzo di Giustizia, che è subito intervenuto inseguendo il malvivente.

Quest'ultimo, dopo aver provato a salire a bordo di uno scooter strappandolo al conducente ha proseguito la fuga percorrendo via XX settembre. Ma dopo pochi istanti, è stato raggiunto e bloccato dal carabiniere e dagli agenti della polizia penitenziaria. Il detenuto è stato  immediatamente condotto sul mezzo e trasportato al carcere di Palermo Pagliarelli. Oltre al reato di furto aggravato, motivo per cui era già recluso, dovrà adesso rispondere del reato di tentata evasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di evadere dal tribunale: acciuffato da un carabiniere

CataniaToday è in caricamento