rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il suicidio in piazza Università, 59enne salvato dai carabinieri

Stamattina intorno alle 11,00, sul tetto di un ostello della gioventù che si affaccia su Piazza Università, un artigiano di Catania, di 59 anni, per una situazione debitoria divenuta ormai insostenibile ha tentato il suicidio

Stamattina intorno alle 11,00, sul tetto di un ostello della gioventù che si affaccia su Piazza Università, un artigiano di Catania, di 59 anni, per una situazione debitoria divenuta ormai insostenibile ha tentato il suicidio. L’uomo, spacciandosi per un regista televisivo, è salito sul tetto della struttura ricettiva e posizionandosi a cavalcioni sul cornicione ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.

In via Etnea stava transitando una pattuglia di carabinieri che, avvisata da alcuni cittadini, è immediatamente scesa dall’auto e salita sul tetto. Un militare ha iniziato a rassicura l'uomo permettendo così a un collega, dopo circa una mezz'ora, di afferrare il poveretto e porlo in salvo. La persona è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania dove si trova attualmente ricoverato in regime di Tso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio in piazza Università, 59enne salvato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento