rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tentato furto alla chiesa di San Francesco di Paola, i finanzieri colgono sul fatto il ladro

E' stato colto sul fatto mentre rovistava tra i mobili, cercando di portare via alcuni oggetti preziosi che fanno parte del corredo ecclesiastico

I militari della guardia di finanza di Catania hanno denunciato un uomo di trent’anni, originario di Catania che ha tentato di mettere a segno un furto all’interno della chiesa di San Francesco di Paola, nel quartiere della Civita. L'intervento è scattato grazie ad una segnalazione. Con la collaborazione di un sagrestano, i finanzieri hanno fatto accesso presso i locali della chiesa, riscontrando segni evidenti di effrazione, quali la rottura di diverse porte a vetro e l’apertura di alcuni mobili.

Successivamente, giunti al piccolo teatro che fa parte del complesso ecclesiastico, hanno individuato un uomo, sorpreso mentre rovistava all’interno del mobilio. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pinza metallica e di una spranga di ferro, ancora accanto ad una porta con i vetri in frantumi. Sono stati ritrovati, posizionati in ordine sopra una libreria e pronti per essere asportati, diversi oggetti preziosi facenti parte del patrimonio ecclesiastico, tutti già restituiti al parroco della chiesa di San Francesco di Paola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto alla chiesa di San Francesco di Paola, i finanzieri colgono sul fatto il ladro

CataniaToday è in caricamento