rotate-mobile
Cronaca Playa / Viale Kennedy

Tentano furto in attività commerciale al viale Kennedy: arrestati

I tre, due uomini e una donna, sottoposti successivamente a controllo da parte della polizia, sono risultati essere pregiudicati

Nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa della Questura è stato sventato un furto in atto presso un esercizio commerciale del Viale Kennedy. La segnalazione proveniva da un teleallarme installato nell’attività commerciale, collegato a sua volta alla sala operativa dell’istituto di sicurezza che lo aveva in carico. Da quella sala operativa l’operatore, tramite la visione delle immagini, è riuscito a guidare in diretta i poliziotti proprio sul punto in cui si vedeva un uomo che aveva appena forzato una finestra del locale e il suo complice ad attenderlo in macchina.

Sul posto sono giunti più equipaggi che sono riusciti ad individuare le persone sospette a bordo dell’auto nell’atto di allontanarsi una volta sentitesi scoperte, nello specifico due uomini e una donna. Tutti i tre sono stati sottoposti a controllo, all’esito del quale è emerso che fossero tutti pregiudicati. I malviventi, poco prima di essere sottoposti a controllo, si erano disfatti di alcuni arnesi atti allo scasso che sono stati tutti recuperati e sequestrati. Dagli accertamenti effettuati è stato possibile contestare ai tre soggetti il reato di tentato furto aggravato in concorso e, per tale ragione, sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in attività commerciale al viale Kennedy: arrestati

CataniaToday è in caricamento