rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tentano di rubare una Volkswagen Golf, ma la polizia li arresta

L’ auto, anche se con qualche danno, è stata riconsegnata al proprietario

La polizia ha arrestato Marco Scalia e Carmelo Cadiri, entrambi pregiudicati, per tentato furto aggravato in concorso. Avevano preso di mira una Volkswagen Golf posteggiata in via Caserta, ma una chiamata alla centrale ha guastato i loro piani, facendo arrivare sul posto una volante, che ha fatto subito scattare la fuga di un complice, con funzione di "palo".

I poliziotti sono riusciti comunque a sorprendere i due ladri, mentre armeggiavano sull’auto che stavano tentando di asportare. Anche loro alla vista dei poliziotti hanno tentato di fuggire a piedi per le vie adiacenti ma, sono stati subito bloccati e sottoposti a perquisizione personale.

Cadiri aveva due giraviti, una forbice da elettricista e un frangivetro. Gli strumenti, insieme ad un martello successivamente rinvenuto all’interno della Volkswagen Golf, sono stati sequestrati mentre l’ auto, anche se con qualche danno, è stata riconsegnata al proprietario che ha formalizzato la denuncia di furto presso gli uffici della questura.I due ladri si trovano ora agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida davanti al gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare una Volkswagen Golf, ma la polizia li arresta

CataniaToday è in caricamento