rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Palagonia

Tentato omicidio in pieno centro, lite tra cognati finisce in un accoltellamento

Serata di follia nel centro cittadino di Palagonia, precisamente in via Vittorio Emanuele, tra due cognati: un 29enne convivente con la sorella di un 28enne

Serata di follia nel centro cittadino di Palagonia, precisamente in via Vittorio Emanuele, luogo in cui due cognati (un 29enne convivente con la sorella di un 28enne), dopo un acceso diverbio per pregressi disaccordi familiari, avvenuto attraverso i finestrini delle loro rispettive autovetture, hanno messo in scena una reciproca azione ritorsiva. A prendersi per primo la scena il 29enne che a bordo della propria autovettura tamponava violentemente il veicolo a bordo della quale, oltre al cognato ed alla consorte, era presente sul sedile posteriore il figlio di 9 anni della coppia. Il sorvegliato, proseguendo nel suo assurdo intento, tentava più volte di travolgere il rivale, nel frattempo sceso dal veicolo, evento non verificatosi solo grazie alla prontezza di riflessi della vittima che per ben due volte riusciva a defilarsi immediatamente prima dell’impatto.

Le immagini del tentato omicidio - Video

La vittima, scampato il pericolo, approfittando dello spegnimento del motore dell’auto del cognato, causato dall’impatto del veicolo contro un muro, si è improvvisamente trasformata in carnefice e impugnando un coltello si è diretta verso il parente sferrandogli attraverso il finestrino dell’auto diversi fendenti. Le sirene delle gazzelle dei carabinieri, nel frattempo allertati grazie ad una segnalazione al 112, hanno posto fine alla lite e consentito il trasporto del 29enne all’ospedale di Caltagirone dove i medici del pronto soccorso gli hanno applicato 43 punti di sutura per una “ferita lacero contusa da taglio cute braccio e polso sx”, mentre il figlioletto del 28enne, a causa del primo violento impatto, è stato visitato dai sanitari dell’ambulatorio di pediatria del nosocomio e giudicato affetto da: “trauma cranico minore”. Gli investigatori dell’Arma, grazie anche all’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive nella zona teatro dello scontro, sono riusciti a far piena luce sugli accadimenti fissando degli elementi di chiara responsabilità nei confronti dei due soggetti, tradottisi nel provvedimento di arresto per entrambi. Il 28enne è stato relegato agli arresti domiciliari, mentre il 29enne, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Ragusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in pieno centro, lite tra cognati finisce in un accoltellamento

CataniaToday è in caricamento