rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Terme di Acireale: un bando per affidare la gestione a privati

Sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sarà pubblicato il "bando per la ricerca sul mercato della manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione del complesso Terme di Acireale"

Arriva il bando relativo alla gestione delle Terme di Acireale. Domani, sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sarà pubblicato il "bando per la ricerca sul mercato della manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione del complesso Terme di Acireale".

Sarà scelta l'impresa migliore. Quelle che, insieme con la Regione Sicilia, potrà preparare un piano industriale di recupero delle Terme.

Il bando fa riferimento a tutto il patrimonio termale, ovvero l'hotel Excelsior e l’ex stabilimento di Pozzillo. Scatta però la polemica.  Il "Forum Permanente sulle Terme di Acireale" che riunisce 24 associazioni del territorio, infatti, non ha ben gradito la decisione sostenendo che la Città di Acireale ha scelto una "modalità di comportamento accondiscendente e attendista" rispetto alle decisioni dell’assessore Armao, tutte precipitosamente assunte negli ultimi due mesi, da quando si è chiusa l’analisi preliminare svolta da Sviluppo Italia Sicilia. E "come mai il bilancio delle Terme di Acireale spa, al 31 dicembre 2011, non è stato ancora approvato, a differenza delle Terme di Sciacca spa che, invece, l'ha promulgato e pubblicato entro i termini di legge? ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Acireale: un bando per affidare la gestione a privati

CataniaToday è in caricamento