rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Terme di Acireale, Sindaco Garozzo: incontro a Palermo positivo

Tavolo tecnico sul futuro delle Terme di Acireale. Il Sindaco Garozzo: ""Abbiamo chiesto e ottenuto rassicurazioni relativamente alla gestione delle Terme, cioè che la stessa venga assicurata su tutto il complesso termale"

Questa mattina a Palermo si è tenuto un tavolo tecnico sul futuro delle Terme di Acireale, al quale hanno preso l’assessore regionale Armao, il sindaco Nino Garozzo, il presidente del Consiglio Toruccio Di Maria, il presidente della Commissione consiliare Antonio Riolo, i vertici di Sviluppo Italia e della Ragioneria generale della Regione.

“Riteniamo l’incontro comunque positivo- ha dichiarato il primo cittadino acese - in quanto ci ha consentito di esprimere la posizione della Città di Acireale. Da Sviluppo Italia sono state tracciate le linee della relazione ricognitiva sugli aspetti strutturali e tecnologici”.

“Abbiamo chiesto e ottenuto rassicurazioni relativamente alla gestione delle Terme, cioè che la stessa venga assicurata su tutto il complesso termale, ivi compresi il Polifunzionale e gli alberghi, così come la proprietà dovrà rimanere in capo alla Regione Siciliana. Su questo punto, che è quello maggiormente qualificante, vi è totale convergenza con le posizioni più volte espresse dalla Città”. “Accogliamo con favore la disponibilità dell’Assessore per la istituzione di un tavolo permanente di interlocuzione con la Città di Acireale, al fine di condividere anche un percorso di tipo amministrativo. La prossima riunione è stata fissata tra 15 giorni, allorquando verrà redatta la bozza di avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla gestione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Acireale, Sindaco Garozzo: incontro a Palermo positivo

CataniaToday è in caricamento