rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Terremoti, l'Ingv pubblicherà avvisi in tempo reale su Twitter

In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo

Da oggi l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia pubblicherà in tempo reale su Twitter @INGVterremoti le localizzazioni preliminari degli eventi sismici con magnitudo superiore a 3. Il tutto per avvertire la popolazione immediatamente ed in maniera diretta. Un servizio importantissimo anche per il territorio catanese, frequentemente interessato da sciami sismici e terremoti legati, spesso, alla normale attività dell'Etna.

In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo. I tweet saranno lanciati solo se i parametri di qualità indicheranno che le informazioni preliminari saranno sufficientemente affidabili e questa informazione verrà trasmessa a margine della comunicazione che la sala di sorveglianza sismica dell'Iingv fa al Dipartimento di Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoti, l'Ingv pubblicherà avvisi in tempo reale su Twitter

CataniaToday è in caricamento