Terremoti, l'Ingv pubblicherà avvisi in tempo reale su Twitter
In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo
Da oggi l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia pubblicherà in tempo reale su Twitter @INGVterremoti le localizzazioni preliminari degli eventi sismici con magnitudo superiore a 3. Il tutto per avvertire la popolazione immediatamente ed in maniera diretta. Un servizio importantissimo anche per il territorio catanese, frequentemente interessato da sciami sismici e terremoti legati, spesso, alla normale attività dell'Etna.
In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo. I tweet saranno lanciati solo se i parametri di qualità indicheranno che le informazioni preliminari saranno sufficientemente affidabili e questa informazione verrà trasmessa a margine della comunicazione che la sala di sorveglianza sismica dell'Iingv fa al Dipartimento di Protezione Civile.
In Evidenza
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Saturimetro gratis in farmacia: chi può richiederlo
-
Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini