Terremoti, l'Ingv pubblicherà avvisi in tempo reale su Twitter

In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo

Da oggi l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia pubblicherà in tempo reale su Twitter @INGVterremoti le localizzazioni preliminari degli eventi sismici con magnitudo superiore a 3. Il tutto per avvertire la popolazione immediatamente ed in maniera diretta. Un servizio importantissimo anche per il territorio catanese, frequentemente interessato da sciami sismici e terremoti legati, spesso, alla normale attività dell'Etna.

In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3, a distanza di pochi minuti partirà in automatico un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo. I tweet saranno lanciati solo se i parametri di qualità indicheranno che le informazioni preliminari saranno sufficientemente affidabili e questa informazione verrà trasmessa a margine della comunicazione che la sala di sorveglianza sismica dell'Iingv fa al Dipartimento di Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento