rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forte scossa di terremoto nella provincia etnea: Magnitudo 4.8

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che le stazioni della Rete Sismica, alle ore 02:34:20 locali, hanno registrato un terremoto di magnitudo locale pari a 4.8

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita, intorno alle 2.35 di questa notte, nella provincia etnea. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, osservatorio etneo, comunica che le stazioni della Rete Sismica, alle ore 02:34:20 locali, hanno registrato un terremoto di magnitudo locale pari a 4.8. L'evento risulta localizzato a 1.9 km a S da Santa Maria di Licodia.

Terremoto fa oscillare i lampadari | Video

Forte scossa fa aprire sportello | Video

Schermata 2018-10-06 alle 03.30.31-2

Le tre località più vicine all'epicentro sono (in ordine di distanza): 1) Santa Maria di Licodia (1.9 km) 2) Paternò (3.6 km) 3) Biancavilla (5.5 km).

Terremoto a Biancavilla

Terremoto, calcinacci caduti

Gente in strada a Biancavilla | Video

Interventi dei vigili del fuoco

La sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania ha ricevuto diverse segnalazioni e richieste di verifica. Sul posto 7 squadre operative, tecnici e mezzi speciali. Circa 50, finora, richieste di intervento, di cui già 40 espletate. Interventi dei vigili del fuoco per crolli parziali, distacco di intonaci e cornicioni e verifiche di stabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte scossa di terremoto nella provincia etnea: Magnitudo 4.8

CataniaToday è in caricamento