rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Territori del vino e del gusto" workshop internazionale a Caltagirone

Il workshop arriva dopo le tre giornate d’incontri, tra seminari, convegni e degustazioni, che hanno visto confrontarsi tra loro sia attori locali, che istituzioni ed imprese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Si chiuderà con un workshop tra operatori dell’offerta turistica siciliana e un gruppo di buyer internazionali, l’evento “Territori del vino e del gusto. In viaggio alla scoperta del genius loci”. L’incontro si svolgerà venerdì 22 settembre, dalle 13,30 alle 18,30, nelle sale dell’Hotel Nh Villa San Mauro, a Caltagirone, nel Catanese.

Un gruppo di buyer internazionali provenienti da importanti mercati europei quali Germania, Olanda e Belgio, specializzati nel segmento enogastronomico, incontreranno alcuni operatori turistici locali che li guideranno alla scoperta di alcune delle più interessanti realtà enogastronomiche dell’Isola.

I buyer saranno selezionati e accompagnati dall’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo. Il workshop arriva dopo le tre giornate d’incontri, tra seminari, convegni e degustazioni, che hanno visto confrontarsi tra loro sia attori locali, che istituzioni ed imprese operanti nel mercato turistico e della comunicazione. Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana ed il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, ha avuto lo scopo di promuovere il territorio siciliano meno battuto dai circuiti turistici, valorizzando i prodotti tipici locali, dal vino alla gastronomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Territori del vino e del gusto" workshop internazionale a Caltagirone

CataniaToday è in caricamento