rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Terrorismo, siriano arrestato: nel cellulare foto con mitra

Nelle foto un pugno che squarcia una bandiera a stella e strisce degli Usa. Le immagini sono al vaglio degli investigatori e dei magistrati della Procura distrettuale di Catania, che coordina l'indagine. Gli agenti della Polizia postale di Catania continuano ad analizzare i cellulari

Nei cellulari, di ultimissima generazione, sequestrati al cittadino siriano, di 20 anni, fermato dalla Squadra mobile e dalla Digos della Questura di Ragusa, perchè sospettato di essere un terrorista, sono state trovate foto e video di propaganda dell'Isis. In alcune delle foto si vedono uomini armati di mitra.

In un'altra un pugno che squarcia una bandiera a stella e strisce degli Usa. Le immagini sono al vaglio degli investigatori e dei magistrati della Procura distrettuale di Catania, che coordina l'indagine. In particolare, gli agenti della Polizia postale di Catania continuano ad analizzare i contenuti completi dei cellulari sequestrati in modo da tradurre messaggi, contatti, video e audio.

L'attenzione degli inquirenti si e' concentrata soprattutto sui contatti che il giovane aveva all'estero e soprattutto in Siria. Il gip della Procura di Catania, ieri, ha convalidato il fermo dell'indagato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, siriano arrestato: nel cellulare foto con mitra

CataniaToday è in caricamento