rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Test d'ammissione all' Università, ecco le date e le sedi delle prove

Il 2 agosto, alle ore 16.30, scade il termine per presentare le domande di ammissione al primo anno dei corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Unict

Il 2 agosto, alle ore 16.30, scade il termine per presentare le domande di ammissione al primo anno dei corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Università di Catania, per l'anno accademico 2011/12. Sul bando d'ateneo presente all'interno del sito www.unict.it, sono indicati i posti disponibili per ciascun corso, le date delle prove e la procedura da seguire per iscriversi alle prove.

La domanda deve essere presentata via internet, collegandosi al "Portale studenti" dal proprio computer o dalle postazione presenti in Via A. Sangiuliano 44, Piazza V. Bellini 18.

Compilando la domanda, lo studente deve indicare le prove a cui intende partecipare e stabilire un ordine di preferenza tra i corsi di studio ai quali le prove prescelte danno l'accesso. Se l'esito della prova non sarà positivo, lo studente comparirà in graduatoria "con riserva" e dovrà soddisfare, entro il primo anno di corso, gli obblighi aggiuntivi (OFA).

Per quanto riguarda le date e i luoghi scelti per svolgere le prove d'ingresso: dal 29 agosto al 5 settembre, presso il centro fieristico Le Ciminiere, in Viale Africa 12; dal 6 al 9 settembre, presso la Cittadella Universitaria di Viale A. Doria 6; per la laurea magistrale a ciclo unico in Architettura, le prove si terranno a Siracusa, presso la sede della facoltà, in piazza Federico di Svevia; per il corso di laurea della facoltà di Lingue e letterature straniere, invece, nella sede della Scuola dello Sport, via Magna Grecia, Ragusa.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test d'ammissione all' Università, ecco le date e le sedi delle prove

CataniaToday è in caricamento