
Test di medicina, 219 studenti riammessi dal Tar: violate regole per anonimato
Sulle schede anagrafiche e in quelle dei quesiti dei candidati era stato apposto il codice alfanumerico di identificazione in aggiunta al codice a barre, rendendo così riconoscibili le aspiranti matricole. Gli studenti potranno adesso iscriversi con riserva seguendo le lezioni e sostendo regolarmente gli esami
Sono 219 gli studenti riammessi con riserva dal Tar dopo un ricorso presentato dall´Unione degli universitari e dalla Cgil di Catania alla Facoltà di Medicina dell'Università di Catania. Lo scorso 8 aprile avevano sostenuto il test d'ammissione, ma - come riportato dal Corriere di Ragusa - il Tar ha riconosciuto che mancava un plico e sono state violate le regole dell´anonimato.
Sulle schede anagrafiche e in quelle dei quesiti dei candidati era stato apposto il codice alfanumerico di identificazione in aggiunta al codice a barre, rendendo così riconoscibili le aspiranti matricole. Gli studenti potranno adesso iscriversi con riserva seguendo le lezioni e sostendo regolarmente gli esami.