rotate-mobile
Cronaca

Tentano di rubare in un negozio di abbigliamento di Tivoli, tre arresti

Il sistema di allarme, costituito anche da fumogeni interni, ha costretto i malviventi ad abbandonare il negozio, riuscendo tuttavia a tirare fuori un manichino con relativo abbigliamento, che però veniva abbandonato

La polizia ha arrestato Giovanni Arena, Mirko Termini e Salvatore Concetto Vaccalluzzo perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto pluriaggravato commesso presso un negozio di abbigliamento nella zona di Canalicchio - Tivoli, nonché di ricettazione di autovettura.

E' successo alle prime ore del 5 novembre. Mentre un equipaggio si recava sul posto, altre pattuglie della medesima sezione si recavano nelle zone di “San Cristoforo” e “Librino”, al fine di intercettare gli autori del reato.

GUARDA IL VIDEO DELLA TENTATA RAPINA

Gli agenti recatisi sul posto hanno analizzato le immagini del sistema di video-sorveglianza del negozio che ritraevano l’azione delittuosa condotta da tre malviventi, rilevando che questi, muniti di mazze da carpenteria, erano riusciti ad infrangere la vetrata dell’esercizio commerciale procurandosi un varco per penetrare al suo interno.

Il sistema di allarme, costituito anche da fumogeni interni, ha costretto i malviventi ad abbandonare il luogo, riuscendo tuttavia a tirare fuori un manichino con relativo abbigliamento, che però veniva abbandonato.

I tre uomini erano fuggiti a bordo di una Fiat Stilo. Una pattuglia dislocata a “San Cristoforo” riusciva ad individuare i tre autori del fatto, fermi in via Poulet, dopo aver parcheggiato l’autovettura.

Gli operatori procedevano a controllare il terzetto, le cui descrizioni corrispondevano perfettamente a quelle degli autori del colpo. I tre, pertanto, venivano tratti in arresto per furto pluriaggravato e ricettazione di autovettura in quanto risultata provento di furto.

Sono in corso indagini volte a verificare se i tre siano responsabili di altri colpi commessi con le stesse modalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare in un negozio di abbigliamento di Tivoli, tre arresti

CataniaToday è in caricamento