Tondo Gioeni, pausa lavori: circonvallazione riaperta a ferragosto

Demolito il ponte adesso si passa alla fase due. A partire da ferragosto e non domenica, è di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. I lavori riprenderanno per la costruzione della rotatoria

Demolito il Ponte Gioeni adesso si passa alla fase due. Nella parte iniziale dei lavori il piano di viabilità varato dall'amministrazione ha retto bene. Unico episodio indesiderato: un incidente auto, in prossimità delle carreggiate per i lavori.

Da oggi 15 Agosto è di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. Dopo si passerà alla costruzione definitiva della nuova rotatoria: il tutto dovrebbe prolungarsi fino ai primi giorni di autunno.

Non si esclude l'ipotesi che la realizzazione della rotatoria possa avvenire con una parte della circonvallazione aperta al transito. "Tutto dipenderà dalla tenuta del traffico" fa sapere l'amministrazione.

ll sindaco Enzo Bianco ha ringraziato “tutti coloro i quali hanno lavorato notte e giorno con efficienza da vera città europea, consentendoci di limitare il disagio della popolazione a un tempo ragionevole, a riprova del rispetto e dell’attenzione dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini. Un’Amministrazione in grado di affrontare le questioni, di decidere, di assumersi le responsabilità e di operare con celerità, precisione e puntualità in modo serio e moderno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

Torna su
CataniaToday è in caricamento