rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tondo Gioeni, pausa lavori: circonvallazione riaperta a ferragosto

Demolito il ponte adesso si passa alla fase due. A partire da ferragosto e non domenica, è di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. I lavori riprenderanno per la costruzione della rotatoria

Demolito il Ponte Gioeni adesso si passa alla fase due. Nella parte iniziale dei lavori il piano di viabilità varato dall'amministrazione ha retto bene. Unico episodio indesiderato: un incidente auto, in prossimità delle carreggiate per i lavori.

Da oggi 15 Agosto è di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. Dopo si passerà alla costruzione definitiva della nuova rotatoria: il tutto dovrebbe prolungarsi fino ai primi giorni di autunno.

Non si esclude l'ipotesi che la realizzazione della rotatoria possa avvenire con una parte della circonvallazione aperta al transito. "Tutto dipenderà dalla tenuta del traffico" fa sapere l'amministrazione.

ll sindaco Enzo Bianco ha ringraziato “tutti coloro i quali hanno lavorato notte e giorno con efficienza da vera città europea, consentendoci di limitare il disagio della popolazione a un tempo ragionevole, a riprova del rispetto e dell’attenzione dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini. Un’Amministrazione in grado di affrontare le questioni, di decidere, di assumersi le responsabilità e di operare con celerità, precisione e puntualità in modo serio e moderno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo Gioeni, pausa lavori: circonvallazione riaperta a ferragosto

CataniaToday è in caricamento