rotate-mobile
Cronaca

Tondo Gioeni, al via nuova disciplina del traffico: sopralluogo tecnico del Sindaco

Per migliorare la viabilità dopo l'apertura del nuovo tratto di via Castorina, da via Torino a via dei Salesiani, verrà applicata una nuova disciplina. Pattuglie del corpo delle polizia municipale saranno nella zona per fluidificare la viabilità

Dopo il caos che, questa mattina, ha bloccato ancora una volta la città lungo la circonvallazione, il Sindaco annuncia che dalle 7.30 di domani, sabato 26 maggio, si applicherà una nuova disciplina del traffico nella zona a sud del Tondo Gioeni.

Per migliorare la viabilità dopo l'apertura del nuovo tratto di via Castorina, da via Torino a via dei Salesiani, i veicoli provenienti da sud, da via Caronda e diretti verso la Circonvallazione proseguiranno obbligatoriamente lungo via Rosso di San Secondo, via Torino, via Castorina, via dei Salesiani, via Giuffrida per poi raggiungere tutte le direzioni.

Ai lavori, coordinati dall'ufficio sottosuolo della direzione LL.PP. parteciperanno i reparti delle manutenzione strade e dell' Utu che predisporrà la segnaletica. Pattuglie del corpo delle polizia municipale saranno nella zona per fluidificare la viabilità.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, alle ore 10, sarà in via Castorina per effettuare un sopralluogo tecnico insieme ai tecnici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo Gioeni, al via nuova disciplina del traffico: sopralluogo tecnico del Sindaco

CataniaToday è in caricamento