rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tondo Gioeni, pronta la parte ovest della rotatoria: aperta rotonda

Questa mattina la bretella è stata inaugurata in presenza del vicesindaco di Catania Marco Consoli che ha rimosso simbolicamente la sbarra d'accesso al nuovo tratto di raccordo

Riapre oggi la parte ovest della rotatoria del Tondo Gioeni. L'annuncio è stato comunicato nella giornata di ieri dall'assessore alla Viabilità, Rosario D’Agata, dopo che sono stati effettuati dei lavori sui cordoli, allungandoli in alcune parti.

“Studiando i flussi di traffico – ha spiegato D’Agata – i tecnici del Comune hanno notato da una parte che gli automobilisti si sono adattati rapidamente al nuovo sistema di circolazione, dall’altra hanno ipotizzato che, con alcuni correttivi di facile attuazione come l’allungamento dei cordoli, si sarebbe potuta aprire la parte ovest della rotatoria anche senza aspettare la realizzazione del previsto collegamento tra via Petraro e via Passo Gravina”. Polizia Municipale presente questa mattina nella zona riservata al Tondo Gioeni e continuerà ad restare anche nei prossimi giorni per garantire una maggiore scorrevolezza del traffico.

Inaugurata la rotonda Gioeni

Questa mattina la bretella è stata inaugurata in presenza del vicesindaco di Catania Marco Consoli che ha rimosso simbolicamente la sbarra d'accesso al nuovo tratto. In questo modo gli automobilisti provenienti da Ognina potranno effettuare in maniera rapida l'inversione di marcia la dove prima esisteva il sottopasso Gioieni. "Insieme con gli organi di polizia municipale, protezione civile e servizio manutenzioni- ha spiegato Consoli- stiamo studiando un piano per dare ai catanesi che transitano per la circonvallazione la possibilità di accedere alle principali strade di accesso cittadine. Stiamo monitorando l'evolversi della situazione e siamo pronti ad effettuare ulteriori modifiche, se necessario."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo Gioeni, pronta la parte ovest della rotatoria: aperta rotonda

CataniaToday è in caricamento