rotate-mobile
Cronaca Ponte Tondo Gioeni

Tondo Gioeni senza ponte, ecco cosa ne pensa il popolo di Facebook

Viste le polemiche sulla viabilità, abbiamo chiesto al popolo di Facebook - nostri lettori - di esprimere un loro parere e, perchè no, un consiglio all'amministrazione

Dopo le ferie estive, il traffico è ritornato  "operativo". E, con esso, le problematiche relative all'abbattimento del ponte al Tondo Gioeni. Viste le polemiche sulla viabilità, abbiamo chiesto al popolo di Facebook - nostri lettori - di esprimere un loro parere e, perchè no, un consiglio all'amministrazione. 

C'è chi si dilunga - forse perchè più "risentito" dal nuovo piano di viabilità- e scrive: "Era ovvio che risultasse un caos totale e solo per uno scopo puramente economico, mettere sullo stesso piano viario, 4 (quattro!) livelli differenti.. roba da incompetenti, e la prova di questo sta nel fatto che a tutt' oggi, non esiste una soluzione all' abbattimento. Altro che rotatoria!  Il sindaco Bianco ha perso un'occasione per dimostrare che le cose potessero davvero funzionare, ma in una città caotica come Catania, in un punto nevralgico come il Tondo Gioeni, a cosa è servito abbattere quel cavalcavia!?? Ha solo generato più caos e chissà quando ne verremo fuori adesso! Si parla di sottopasso fra via Caronda e via Grassi, e ogni catanese ricorda i tempi e i disagi per realizzare quello di via Fleming! ".

C'è chi offre una soluzione: "Intanto potrebbe essere utile una grande rotatoria esattamente al posto del Ponte, in modo che il traffico da Nesima per i paesi Etnei si incanali subito nelle rampa per Via del Bosco. Stesso discorso sarebbe per chi viene da via Etnea. E' l'unica soluzione".

E poi ancora lamentele: "Se già è caos, non voglio pensare all'apertura delle scuole. Se ci fossero progetti per creare strade o gallerie, prima si fanno poi semmai si butta giù il ponte, non viceversa". "Un disastro, una cosa inutile! Al solito dispendio inutile di denaro!". E ancora, "Sembra che il ponte non ci sia mai stato! La confusione a quell'ora c è sempre stata!". I "Mi piace", invece solo 40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo Gioeni senza ponte, ecco cosa ne pensa il popolo di Facebook

CataniaToday è in caricamento