menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tondo Gioieni, da domani aperto il tornaindietro per snellire il traffico

Con il tornaindietro di via Petraro si potrà giungere direttamente la via Passo Gravina senza alcuna intersezione visto che si attraverserà la circonvallazione dal sottopasso esistente. L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dagli abitanti della zona

Sarà aperto domani alle 7 del mattino il tornaindietro di via Petraro, completato con l’inizio dell’anno scolastico. L’opera è stata realizzata per snellire il traffico sul nodo Gioeni. Attualmente, infatti, le auto che da Ognina si dirigono verso il centro della città lungo la via Passo Gravina sono costrette a percorrere la circonvallazione in direzione Misterbianco fino all’altezza di via Santa Sofia. Di conseguenza vanno a sovraccaricare la corsia che va verso Ognina fino al viale Fleming o allo stesso Tondo Gioeni.

Con il tornaindietro di via Petraro si potrà giungere direttamente la via Passo Gravina senza alcuna intersezione visto che si attraverserà la circonvallazione dal sottopasso esistente. L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dagli abitanti della zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento