rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Torre Biologica dell’Università di Catania, Expolab 2021: presentazione del progetto giovedì 13 febbraio

Giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della Torre Biologica dell’Università di Catania, si terrà l’evento di presentazione ufficiale del progetto Expolab 2021

Giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della Torre Biologica dell’Università di Catania, si terrà l’evento di presentazione ufficiale del progetto Expolab 2021. Expolab 2021 rappresenta un contenitore di diversi eventi scientifici che si articoleranno presso la Torre Biologica dell’Università di Catania nel mese di marzo 2021 con cadenza settimanale e riguarderanno quattro aree tematiche: Biotecnologie, Chimica, Clinica e Sicurezza nel laboratorio. Inoltre sarà previsto anche un contenitore dedicato ai laboratori accreditati. Il progetto, organizzato dalla Vera Salus srl Divisione Scientifica, nasce in sinergia con l’Università degli Studi di Catania attraverso i 4 coordinatori scientifici dei singoli eventi e con la fattiva collaborazione del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec), del dipartimento Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “Ingrassia”, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” e dell’Unità operativa coordinamento Poli di Ateneo. Negli eventi in programma saranno coinvolti 80 chairman autorevoli e di primario livello, che saranno impegnati in 40 sessioni di approfondimento tematico, i cui nomi saranno resi noti durante l’evento di presentazione di giovedì 13 febbraio. Inoltre, prenderanno parte al progetto numerosi aziende e laboratori del settore. La Sicilia, infatti, rappresenta una miniera di innumerevoli laboratori pubblici e privati che offrono servizi analitici a terzi, sviluppando competenze, professionalità e garanzia verso tutte quelle aziende produttrici e/o laboratori che intendono consorziarsi, dove la necessità di ricevere dati certificati e accreditati diventa essenziale per le loro attività commerciali. Obiettivo dell’evento sarà quello di creare sinergia tra aziende, ricercatori e utilizzatori per rispondere al meglio alla reale esigenza che ha la ricerca biotecnologica, con il laboratorio e la clinica di generare nuove conoscenze e nuovi talenti.

Giovedì 13 febbraio interverranno: Prof. Salvatore Salomone Direttore Dipartimento Scienze Biomediche e Biotecnologiche (BIOMETEC) Università degli Studi di Catania; Prof. Giovanni Li Volti, Professore ordinario di Biochimica Università degli Studi di Catania; Prof.ssa Margherita Ferrante, Direttore del Laboratorio Igiene Ambientale e degli alimenti Dipartimento “GF Ingrassia” Università degli Studi di Catania; Prof. Guido Scalia, Direttore Laboratorio Analisi P.O. Rodolico, A.O.U. Policlinico Vittorio Emanuele Catania; Ing. Piergiorgio Ricci, Responsabile Unità Operativa Coordinamento poli di Ateneo Università degli Studi di Catania; Dott. Giuseppe Pitari, General Manager Vera Salus srl Divisione Scientifica, segreteria organizzativa Expolab 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Biologica dell’Università di Catania, Expolab 2021: presentazione del progetto giovedì 13 febbraio

CataniaToday è in caricamento