rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Biancavilla

Un 19enne schiavo della droga ruba il bancomat alla nonna ed aggredisce la madre

E' stato arrestato dopo essere andato in escandescenza anche durante l'intervento dei carabinieri di Biancavilla, intervenuti per sedare la lite in famiglia che ha coinvolto, come vittima, la madre del ragazzo

I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un 19enne per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Dopo aver ricevuto una richiesta d’intervento tramite il 112 per una lite familiare in via Favignana, i militari si sono rapidamente diretti presso l’abitazione segnalata, in cui hanno trovato una donna di 37 anni con gli occhi sbarrati e presa da crisi di panico a causa di un acceso alterco con il figlio.

Ruba il bancomat della nonna per comprare droga

Quest’ultimo l’avrebbe strattonata facendola sbattere sul muro della cucina e, dopo averle strappato il telefono dalle mani, glielo avrebbe lanciato sui pensili continuando a minacciarla. I militari, dopo aver cercato di calmare la donna, hanno raccolto le sue dichiarazioni: la discussione sarebbe nata dopo aver appreso che il proprio figlio, tossicodipendente, aveva rubato la tessera bancomat della nonna, probabilmente per comprare dell'altra droga.

Minacciati anche i carabinieri

Proprio mentre la madre proseguiva nel suo racconto, il figlio, incurante della presenza dei militari, ha nuovamente inveito contro la signora e poi contro gli stessi carabinieri, minacciandoli pesantemente ed anzi cercando di colpirli con calci e pugni. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che i genitori del 19enne da tempo erano rassegnati a dover sopportare gli attacchi d'ira del ragazzo, consegnandogli la somma di 20 euro per l’acquisto della droga. Il padre, più volte picchiato dal figlio, insieme alla moglie aveva già sporto denuncia nei suoi confronti perché sottoposto a continue minacce di morte. "Stanotte ti ammazzo nel sonno" gli aveva detto in una occasione, come confermato anche da altri parenti. Il ragazzo è stato condott presso il carcere catanese di Piazza Lanza, in cui tuttora si trova su disposizione dell’autorità giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 19enne schiavo della droga ruba il bancomat alla nonna ed aggredisce la madre

CataniaToday è in caricamento