rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Licodia

Anche a Santa Maria di Licodia Acoset installa un totem multimediale

Per accedere servono il proprio cognome e numero di contratto o la scansione del proprio codice fiscale

Il 2022 si apre con l’inaugurazione, presso il Comune di Santa Maria di Licodia, del “totem multimediale Acoset” lo sportello telematico che consente agli utenti di avere tutti i servizi offerti dal consorzio, interamente online e direttamente sul proprio territorio. Con l’installazione del Totem a S. M. di Licodia si porta dunque a compimento un percorso avviato dall’azienda già da molti mesi, volto in primis a rendere più smart, efficiente ed efficace la comunicazione tra gli utenti e l’azienda. I totem hanno cinque sezioni tematiche dedicate ai servizi online offerti dall’azienda: dalle semplici informazioni e/o segnalazioni, fino alla possibilità di consultare la propria posizione utente, istruire e stampare le pratiche, richiedere e stampare il duplicato della propria bolletta e persino pagare le fatture utilizzando l’app di Poste italiane. Per accedere servono il proprio cognome e numero di contratto o la scansione del proprio codice fiscale.

“Con l’inaugurazione a Santa Maria di Licodia possiamo affermare di aver raggiunto il nostro obiettivo, cioè dotare tutti i nostri 20 Comuni soci di uno strumento all’avanguardia che consente agli utenti di bypassare lo sportello fisico e allo stesso tempo avere la possibilità di essere seguiti - ove necessario - negli iter di lavorazione delle singole pratiche, dalla richiesta dell’attivazione di nuovi contratti fino alla firma digitale di una pratica” – ha affermato il Presidente di Acoset SpA, Diego Di Gloria. “Come ci richiede il momento storico, e proiettati verso il futuro, abbiamo scelto già da anni di digitalizzare il più possibile i nostri servizi. Stiamo inoltre lavorando a delle novità che andranno ad aggiungersi alle attività del Totem, come la possibilità di usare lo SPID per avere accesso a ulteriori servizi correlati alla Pubblica Amministrazione” – ha concluso il direttore di Acoset, Giuseppe Rizzo.

Alla cerimonia di attivazione, nel pieno rispetto delle nuove normative antiCovid, erano presenti il presidente di Acoset S.p.A. Diego Di Gloria, il direttore generale Giuseppe Rizzo, il sindaco di Santa Maria di Licodia Totò Mastroianni, il responsabile dell’ICT ing. Giuseppe Rapisarda che col suo team ha sviluppato il progetto interamente in house.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Santa Maria di Licodia Acoset installa un totem multimediale

CataniaToday è in caricamento