rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga, sgominata gang italo-tunisina: arresti anche a Catania

E' stata battezzata come operazione "Ghorab" quella che dalle prime ore di questa mattina sta portando all'esecuzione di undici misure cautelari tra Catania, Ragusa e Genova. La sostanza stupefacente transitava da Napoli a Palermo per poi essere venduta, spesso anche a minorenni sostiene l'accusa

E' stata battezzata come operazione "Ghorab" quella che dalle prime ore di questa mattina sta portando all'esecuzione di undici misure cautelari tra Catania, Ragusa e Genova. In azione i carabinieri di Vittoria, con l'ausilio di due squadre di carabinieri cinofili del nucleo di Nicolosi, dopo i provvedimenti emessi nei confronti dei presunti undici trafficanti dal giudice per le indagini preliminari del Tribubale di Ragusa. I militari avrebbero in questo modo sgominato una gang italo-tunisina che trasportava e spacciava eronina proveniente da Napoli e Palermo.

Spesso per trasportare la sostanza stupefacente venivano utilizzati, secondo l'accusa, mezzi  pubblici e corrieri insospettabili (tra cui alcune donne  tunisine) che talvolta ingurgitavano ovuli contenenti  stupefacente per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine. Gli undici destinatari delle misure cautelari sono sia italiani che tunisini, residenti tra le provincie di Ragusa, Catania e Genova: sette andranno in carcere, gli altri andranno incontro ad obbligo o divieto di dimora. Per alcuni indagati l'aggravante è quella di aver venduto droga a minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, sgominata gang italo-tunisina: arresti anche a Catania

CataniaToday è in caricamento