rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Traffico in zona Policlinico, richiesto un piano per migliorare la viabilità

A richiederlo è il presidente della IV circoscrizione Buceti: "La struttura risponde in media a 230-250 visite o ricoveri quotidiani. Questo vuol dire che altrettanti veicoli, tra macchine e autoambulanze"

"La maxi affluenza al Policlinico da parte di pazienti e personale deve portare a degli accorgimenti nella mobilità di tutta la zona. Un piano del traffico che oltre a via Santa Sofia riguardi anche le strade limitrofe come il viale Tirreno, viale Adriatico, via Zenone e via Sebastiano Catania. Snodi di collegamento al nuovo pronto soccorso che vanno adeguati alle nuove esigenze". A richiederlo è il presidente della quarta municipalità Erio Buceti che sottolinea la "necessità di attenzionare questo 'quadrilatero' con interventi di controllo da parte delle pattuglie della polizia municipale e di manutenzione che garantisca l’eliminazione delle buche e il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale. Sono vie di vitale importanza per il traffico cittadino che attraversa la nostra municipalità".

Da giorni la struttura risponde in media a 230-250 visite o ricoveri quotidiani. Questo vuol dire che altrettanti veicoli, tra macchine e autoambulanze, si concentrano in questa parte di Catania e non tutti i veicoli transitano per la circonvallazione.  

"Ogni giorno migliaia di pendolari,  - continua Buceti - dai quartieri limitrofi e dall’hinterland etneo, transitano da qui per portare i figli a scuola, andare al lavoro oppure fare acquisti presso le attività commerciali presenti. La nostra volontà è quella di creare un quadro della situazione da valutare in tutti i suoi punti, attraverso un tavolo tecnico, con l’amministrazione comunale. Dal viale Tirreno fino a via Sebastiano Catania passando per il viale Mediterraneo: i lavori richiesti dal consiglio di quartiere - conclude il presidente - mirano a potenziare la sicurezza in tutta l’area, soprattutto nella rotonda di via San Zenone, oltre a garantire l’incolumità degli automobilisti e dei centauri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in zona Policlinico, richiesto un piano per migliorare la viabilità

CataniaToday è in caricamento