rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caos al tondo Gioeni per l'inizio dei lavori della nuova fontana

L'inizio dei lavori per la fontana del Tondo Gioeni è coinciso con una nuova giornata nera per gli automobilisti catanesi, bloccati dal traffico della circonvallazione

L’inizio dei lavori per la fontana del Tondo Gioeni è coinciso con una nuova giornata nera per gli automobilisti catanesi, bloccati dal traffico della circonvallazione. "Pochissimi vigili presenti, scarsa segnalazione dei lavori, nessun piano veicolare alternativo, hanno di fatto paralizzato l’intera zona dei lavori con ripercussioni sul traffico nell’intera città. L’approssimazione al governo di Catania insomma”. Lo dichiarano Luca Sangiorgio e Rosanna Colombo, rispettivamente vicecoordinatore comunale e dirigente comunale di Forza Italia.

"Come sappiamo i fondi per realizzare questi lavori erano destinati alla pista ciclabile – proseguono i due esponenti azzurri - ma l'amministrazione ha ben pensato che fosse più utile impiegarli così, perché se noi cittadini dobbiamo fare la fila al almeno possiamo essere più lieti e rilassati nell'ammirare questo nuovo capolavoro dell’arte”.

“Come al solito questa amministrazione non ascolta i cittadini o fa finta di non sentirli – concludono Sangiorgio e Colombo - così come è successo per la chiusura a isola pedonale della zona della pescheria o come è accaduto per la rotatoria di Via Gabriele d'Annunzio. Solo due esempi della ‘dittatorialita’ delle decisioni che il Sindaco prende unilateralmente per la città che è di noi tutti cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al tondo Gioeni per l'inizio dei lavori della nuova fontana

CataniaToday è in caricamento