rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trapianti, Catania è all'ultimo posto e la Grillo si dice "Dispiaciuta"

"Non mi fa piacere vedere la mia città, Catania, ultima della classifica dell'attività trapiantologica", ha aggiunto il ministro che ha salutato e ringraziato il direttore del Cnt, Alessandro Nanni Costa

"L'Italia è stata generosa e siamo soddisfatti dei numeri presentati oggi dal Centro nazionale trapianti. Ma ci sono alcune sfide che vanno affrontate, sopratutto i numeri di alcune regioni in cui i dati delle donazioni sono ancora bassi e mi impegnerò per cambiare il trend. Chiederò al nuovo direttore del Centro nazionale trapianti di avere una particolare attenzione nei confronti di questi territori. Grazie anche all'esempio positivo di Alex, credo che sarà un 2019 positivo".

Lo ha detto il ministro della Salute, Giulia Grillo, a margine della presentazione del rapporto 2018 del Cnt questa mattina al ministero della Salute. "Non mi fa piacere vedere la mia città, Catania, ultima della classifica dell'attività trapiantologica", ha aggiunto il ministro che ha salutato e ringraziato il direttore del Cnt, Alessandro Nanni Costa, che chiuderà venerdì prossimo, dopo 19 anni, la sua attività alla guida del Cnt. "A breve comunicherò il nome del successore di Nanni Costa che deve essere un medico", ha ricordato Grillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianti, Catania è all'ultimo posto e la Grillo si dice "Dispiaciuta"

CataniaToday è in caricamento