rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trasporta mezzo chilo di cocaina nascosta in auto: in manette un corriere

Le fiamme gialle hanno fermato M.G. del 1982 all’uscita del casello autostradale di Fiumefreddo, la droga è stata scovata grazie al fiuto del cane "Zaro"

I finanzieri del comando provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici illeciti realizzati lungo le rotabili e nei punti di maggiore afflusso di persone nel capoluogo etneo, hanno arrestato un corriere che, a bordo di un’auto, trasportava mezzo chilogrammo di cocaina. In particolare, i militari del nucleo di polizia economico - finanziaria di Catania, con l’ausilio dell’unità cinofila (con il cane “Zaro”), all’uscita del casello autostradale di Fiumefreddo hanno sottoposto a controllo la vettura condotta da M.G. (del 1982).

Il soggetto, originario di Catania e già arrestato nel 2015 dai finanzieri di Riposto per traffico di sostanze stupefacenti, sin dalle prime domande di rito poste dai militari palesava chiari segni di nervosismo. Al fine di effettuare un più approfondito controllo in condizioni di massima sicurezza, l'uomo è stato condotto presso gli uffici del nucleo di polizia economico - finanziaria di Catania, dove è stata eseguita la perquisizione personale e del veicolo.

Le accurate e approfondite attività di ricerca hanno permesso di rinvenire, in un’intercapedine posta sotto il volante di guida, un panetto avvolto in un sacchetto di plastica sottovuoto contenente una sostanza biancastra che sottoposta ad analisi speditive è risultata essere cocaina del peso complessivo di circa mezzo chilogrammo. La sostanza stupefacente sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 50 mila euro. Informata la Procura della Repubblica di Catania, il corriere è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta mezzo chilo di cocaina nascosta in auto: in manette un corriere

CataniaToday è in caricamento