rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trasportavano in auto oltre 1 chilo di marijuana: arresti a Caltagirone

Una delle pattuglie, impegnate nel servizio, si è occupata di inseguire e bloccare la Fiat Punto e i fuggitivi, mentre, l’altra, recuperava e sequestrava il pacco, una busta di plastica termosaldata contenente oltre 1 chilo di marijuana

I carabinieri della compagnia di Caltagirone hanno arrestato l’albanese Abdulla Hoxha e il colombiano Juan Carlos De Pasquale, entrambi residenti a Caltagirone, poiché ritenuti responsabili del concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, gli uomini del nucleo operativo, al termine di una breve attività info-investigativa, mirata a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del calatino, sulla strada statale 417 hanno intercettato la Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i pusher. I due, riconoscendo i militari, hanno accelerato gettando dal finestrino un pacco finito nelle campagne circostanti.

Una delle pattuglie, impegnate nel servizio, si è occupata di inseguire e bloccare la Fiat Punto e i fuggitivi, mentre, l’altra, recuperava e sequestrava il pacco, una busta di plastica termosaldata contenente oltre 1 chilo di marijuana. La droga, presumibilmente acquistata nel capoluogo etneo, opportunamente preparata e dosata, piazzata ad dettaglio avrebbe potuto fruttare agli spacciatori oltre 10 mila euro. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano in auto oltre 1 chilo di marijuana: arresti a Caltagirone

CataniaToday è in caricamento