rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti: regolamento per migliorare servizio taxi e autonoleggio

Illustrata la bozza del "Regolamento" predisposta dagli uffici provinciali che, perfezionata, uniformerà le disposizioni in materia di tutti i Comuni dell'area Metropolitana catanese

Riuniti al Centro direzionale Nuovaluce i rappresentanti delle associazioni di categoria, del settore taxi e noleggio con conducente, dall’assessore provinciale alla viabilità e trasporti, Francesco Nicodemo. Quest’ultimo ha illustrato la bozza del “Regolamento” predisposta dagli uffici provinciali che, perfezionata, uniformerà le disposizioni in materia di tutti i Comuni dell’area Metropolitana catanese.


All’incontro promosso dall’assessore Nicodemo hanno partecipato Sebastiano Scionti dell’Anav Sicilia; Nunzio Sangregorio di Arat Sicilia; Antonino Russo di Federnoleggio Sicilia; Luciano Pometti di Federtaxi Catania; Andrea Milazzo di Fita-Cna; i consiglieri provinciali Edmondo Pappalardo e Giuseppe Zitelli; la dirigente dell’Ente titolare del servizio, Diane Litrico e alcuni funzionari.


“A questo primo incontro ne seguiranno certamente altri – ha affermato l’assessore, Francesco Nicodemo – perché è intenzione dell’Amministrazione Castiglione realizzare un documento condiviso con le associazione di categoria, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi proposti agli utenti. Tutto, naturalmente, in linea con le normative emanate dal Governo centrale e da quello regionale”.


I rappresentanti delle associazioni di categoria hanno espresso apprezzamenti per l’iniziativa perché attraverso un regolamento si uniformerà l’attività degli operatori. Ulteriori proposte e valutazioni saranno prese in considerazione in un prossimo appuntamento già fissato per giovedì 9 febbraio.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: regolamento per migliorare servizio taxi e autonoleggio

CataniaToday è in caricamento