rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paternò

Tre giovani rapinatori arrestati in due diverse operazioni dai carabinieri

A Paternò un 18enne e un 16enne sono stati bloccati da militari dell'Arma dopo aver minacciato il titolare di un negozio con una rivoltella. Un altro rapinatore è stato arrestato dopo che, armato di taglierino si era fatto consegnare 5 mila euro dal direttore della filiale Unicredit di Mascali

Tre giovani rapinatori sono stati arrestati in due diverse operazioni dai carabinieri di Catania. A Paternò un 18enne e un 16enne sono stati bloccati da militari dell'Arma dopo che minacciando il titolare con una rivoltella, poi risultata una 'scacciacani', avevano portato via la cassa da un negozio che vende articoli per la casa, con all'interno 200 euro. La refurtiva e' stata riconsegnata al proprietario.

Un altro rapinatore, di 24 anni, è stato arrestato dopo che, armato di taglierino si era fatto consegnare 5 mila euro dal direttore della filiale Unicredit di Mascali. Anche in questo caso la refurtiva e' stata recuperata e restituita al legittimo titolare.

Sulle due operazioni il comandante provinciale dei carabinieri di Catania, colonnello Alessandro Casarsa, che dal suo arrivo ha disposto il rafforzamento del dispositivo di prevenzione in citta' e in provincia, sottolinea come "il controllo del territorio paga" e "i risultati ci sono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani rapinatori arrestati in due diverse operazioni dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento