rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trecastagni, nuova adesione a Fratelli d'Italia

Alfio Pittera, consigliere uscente, aderisce al partito di Giorgia Meloni

Il partito di Giorgia Meloni porta a casa un altro consigliere uscente di Trecastagni, Alfio Pittera, da anni rappresentante attivo della politica giovanile in Sicilia nello schieramento di centro destra.

“L’amore per il proprio territorio e l’impegno sociale –dichiara Pittera-, sono sempre stati per me, sin da ragazzo, motivo di orgoglio ed entusiasmo. Trecastagni, così come interpreta Fratelli d’Italia, ha bisogno di una politica nitida, determinata ma soprattutto concreta. La mia adesione al partito di Giorgia Meloni, con cui mi lega da sempre un rapporto politico storico, è per me un scelta naturale, volendo sposare quel percorso atteso di rinnovamento della classe dirigente, con idee che guardano al futuro specie dei giovani, ad un territorio in sofferenza che necessita di competenza ed innovazione. L’attivismo di Gianfranco Calogero, che ringrazio e la vicinanza di Manlio Messina, sarà determinante perché Trecastagni possa tornare a splendere di luce propria”.

Particolare soddisfazione viene espressa da Gianfranco Calogero, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. “Ad Alfio Pittera mi lega, oltre che un particolare rapporto di amicizia personale – anche una collaborazione politica che oggi si rinsalda. Il suo ingresso nel nostro partito può solo rappresentare un valore aggiunto al lavoro svolto in questi anni nel territorio, rispettando le linee guida dei coordinamenti provinciali e regionali. Siamo pronti anche a Trecastagni per le imminenti elezioni europee e saremo protagonisti alle prossime elezioni amministrative, dopo la storica e unica esperienza del commissariamento, anche in un ottica di aggregazione più ampia verso forze civiche che rispettino i nostri principi e i valori in cui abbiamo sempre creduto. Ringrazio –conclude Calogero- il coordinatore provinciale Alberto Cardillo ed il coordinatore regionale Manlio Messina per la loro disponibilità al servizio della comunità.” Un plauso all’ingresso di Alfio Pittera nel partito della Meloni arriva dalla nota congiunta di Cardillo e Messina: “Trecastagni, storico centro etneo, sempre fucina di grandi personalità per la storia della destra catenese, conferma la tendenza volta alla crescita e radicamento di Fratelli d’Italia, come partito dei territori e della Nazione. Siamo davvero felici del fatto di poter riabbracciare l’ottimo Alfio Pittera, il quale certamente, insieme a Gianfranco Calogero e a tutti i militanti del locale circolo, lavorerà per affermare i valori del buongoverno e della buona politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni, nuova adesione a Fratelli d'Italia

CataniaToday è in caricamento