
Trecastagni: serra di marijuana trovata grazie al segugio Ivan
I militari della Stazione di Trecastagni hanno arrestato tre persone per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti
La scorsa notte, i militari della Stazione di Trecastagni e del Nucleo Operativo della Compagnia, coadiuvati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, hanno tratto in arresto R.M., pregiudicato, 41enne, di Trecastagni, G.S.,38enne, di Tremestieri Etneo, ed una donna A.R., 33enne, di Trecastagni, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato nella spazzatura una busta contenente 24 grammi di marijuana confezionata per la vendita.
Insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, i Carabinieri hanno ispezionato anche l’esterno della villetta nella supposizione di poter trovare all’esterno del fabbricato altre confezioni dello stupefacente. A questo punto è entrato in azione il segugio “IVAN” che dopo essersi avvicinato all’ingresso dell’appartamento posto al piano inferiore ha indicato animosamente al proprio conduttore che dietro la porta “qualcosa non andava”.
All’interno dell’abitazione al primo piano, dopo aver fatto irruzione, i militari hanno, infatti, rinvenuto una vera e propria serra di ben 180 piante di marijuana, dell’altezza media di 1,5 metri e peso totale di 35 Kg, dotata anche di sistema di illuminazione artificiale, impianto di riscaldamento e macchinari per l’essicazione del fogliame. Sono stati sequestrati, inoltre, elevate quantità di fertilizzante, terriccio e vasellame.
Gli arrestati sono stati associati presso il Carcere di Piazza Lanza, ad eccezione della donna la quale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari. Sono in corso gli accertamenti per comprendere quanto ampia fosse l’attività di spaccio dei tre nel territorio pedemontano.