rotate-mobile
Cronaca Trecastagni

Trecastagni: serra di marijuana trovata grazie al segugio Ivan

I militari della Stazione di Trecastagni hanno arrestato tre persone per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

La scorsa notte, i  militari della Stazione di Trecastagni e del Nucleo Operativo della Compagnia, coadiuvati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, hanno  tratto in arresto R.M., pregiudicato, 41enne, di Trecastagni, G.S.,38enne, di Tremestieri Etneo, ed una donna A.R., 33enne, di Trecastagni, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato nella spazzatura una busta contenente 24 grammi di marijuana confezionata per la vendita.

Insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, i Carabinieri hanno ispezionato anche l’esterno della villetta nella supposizione di poter trovare all’esterno del fabbricato altre confezioni dello stupefacente. A questo punto è entrato in azione il segugio “IVAN”  che dopo essersi avvicinato all’ingresso dell’appartamento posto al piano inferiore ha indicato animosamente al proprio conduttore che dietro la  porta “qualcosa non andava”.

All’interno  dell’abitazione al primo piano, dopo aver fatto irruzione, i militari hanno, infatti, rinvenuto una vera e propria serra di ben 180 piante di marijuana, dell’altezza media di 1,5 metri e peso totale  di 35 Kg, dotata anche di sistema di illuminazione artificiale, impianto di  riscaldamento e macchinari per l’essicazione del fogliame. Sono stati  sequestrati, inoltre, elevate quantità di fertilizzante, terriccio e  vasellame.

Gli arrestati sono stati associati presso il Carcere di Piazza  Lanza, ad eccezione della donna la quale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari. Sono in corso gli  accertamenti per comprendere quanto ampia fosse l’attività di spaccio dei tre nel territorio pedemontano.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni: serra di marijuana trovata grazie al segugio Ivan

CataniaToday è in caricamento