menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trecastagni, sparisce la targa commemorativa sulla panchina rossa

Simbolo della lotta contro il femminicidio, la panchina rossa è stata installata lo scorso settembre, ma da qualche giorno non ha più la targhetta che ricordava Giordana Di Stefano e Laura Russo

E' sparita la targa in memoria di Giordana Di Stefano e Laura Russo presente sopra la panchina rossa di Trecastagni. Simbolo della lotta contro il femminicidio, l'iniziativa della "Panchina Rossa" presente sul territorio dal 2015 è un'idea di Giovanna Zizzo e Vera Squatrito, madri delle due giovani vittime, strappate alla vita rispettivamente dal padre e dall'ex fidanzato .

Sull'atto vandalico la consigliera comunale Ersilia Saverino ha affermato: "Quello che è successo a Trecastagni non può essere considerato semplicemente il vile atto di uno stupido o di un vandalo.L’epigrafe sparita dalla panchina rossa rappresenta un tentativo deprecabile di profanare la memoria di due ragazze- Giordana e Laura- vittime della violenza femminile. In qualità di consigliera comunale chiedo che si faccia piena luce su quanto accaduto e che gli autori di questo vile gesto siano individuati e puniti come meritano."

"Inoltre visto che le panchine rosse contro la violenza sulle donne, si trovano in molti paesi della provincia etnea e non solo,anche su mia pecisa inizativa, avendo interessato anche la provincia di Enna , le forze dell’ordine devono vigilare - conclude la consigliera -  affinchè non ci siano emuli che vogliano compiere lo stesso atto di Trecastagni. La società sta cambiando e la violenza contro le donne vuol dire non arretrare di fronte a questi atti di incredibile stupidità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento