menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tremestieri Etneo: degrado di aree verdi e denuncia di Scelta Giovane

A denunciare la necessità di un immediato intervento è il coordinatore comunale di Scelta Giovane Giuseppe Ferlito che richiede all'amministrazione comunale interventi urgenti

Arbusti selvatici che crescono liberamente sui marciapiedi perché nessuno li toglie. Un'area a verde recintata e non accessibile ai cittadini. Cavi elettrici scoperti e tombini a cielo aperto. Giochi danneggiati e non fruibili. La cura e la tutela delle aree a verde sono decisamente una priorità per il movimento politico fondato dall'ex assessore alla provincia di Catania dott. Daniele Capuana. A denunciare la necessità di un immediato intervento è il coordinatore comunale di Scelta Giovane Giuseppe Ferlito che richiede all'amministrazione comunale interventi urgenti per il ripristino delle aree a verde in Via dei Giardini.

"Una situazione ormai intollerabile - ha dichiarato il coordinatore di Tremestieri Etneo Giuseppe Ferlito -. Noi di Scelta Giovane siamo convinti che il verde pubblico sia uno degli elementi più necessari per il benessere dell'uomo e anche un centro di aggregazione per gli stessi cittadini di Tremestieri. Chiediamo sia la bonifica di queste aree, la riapertura di della zona recintata e la messa in sicurezza degli spazi accessibili ai cittadini ".


"I cittadini sono affezionati a questo parco - ha dichiarato il dirigente provinciale di Scelta Giovane afferente al collegio elettorale di Trecastagni Antonella La Rocca -. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini per sollecitare l'amministrazione comunale a prendere provvedimenti per il ripristino dello status quo ante della zona".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento