Tremestieri Etneo, presentata festa dell'Iris e dell'arancino: "Sarà la festa del nostro comune"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Presentata alla Biblioteca comunale Giovanni Calabrò di Canalicchio la Festa dell’Iris e dell’Arancino, già denominata #LaFestadiTremestieri, che si svolgerà a Tremestieri Etneo dal 31 ottobre al 2 novembre. La manifestazione avrà luogo presso il Parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, lungo la via Marletta, accanto la Chiesa Madre del paese, e lungo la via delle Scuole.

Molteplici le attività previste durante la tre-giorni: oltre agli stand dedicati all’area food, dai quali deriva anche la denominazione dell’iniziativa, all’interno degli spazi della festa avrà luogo anche il classico mercatino dei morti, con prodotti e proposte variegati. A queste attrazioni faranno da cornice momenti finalizzati alla riscoperta e alla valorizzazione delle realtà tipiche del paese: tra questi, la mostra di carretti siciliani d’epoca.

Le attività in programma sono orientate all’intrattenimento per tutta la famiglia: prevista animazione per bambini, campetto di calcio in erbetta sintetica 3vs3 “GladiaGol”, mini-campetto da basket con gioco a premi ,mostra di Ferrari d’epoca e spettacoli serali.

“Sarà la festa di Tremestieri, a Tremestieri!”: parola del sindaco Santi Rando, che nel presentare l’evento ha sottolineato come “l’amministrazione comunale ha voluto organizzare una festa per valorizzare tutte le realtà, commerciali e artigianali del territorio: abbiamo pensato di moltiplicare, unire e mettere insieme le forze del nostro paese, che ci sono e sono tante, per il bene della nostra comunità, in linea col progetto #TremestieriVivibile che stiamo attuando passo passo. La festa ha quindi questa duplice finalità: permettere a chi produce di poter esporre le proprie tipicità e offrire alla cittadinanza e agli abitanti dell’hinterland una sana occasione di svago, con attività ed eventi pensati per tutta la famiglia”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento