rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tremestieri Etneo, rifacimento del manto stradale in via Carnazza

Il cantiere è durato un'intera giornata interessando la parte finale della via Carnazza, ovvero dal parcheggio adiacente sulla strada fino a largo Coppola

Lavori in via Carnazza a Tremestieri Etneo per ripristinarne il manto stradale ormai usurato da anni. Sono intervenuti sul posto, nel corso dei lavori, il sindaco Santi Rando, l’assessore Fabio Filippino, il presidente del consiglio Ferdinando Smecca con il consigliere comunale Michelangelo Costantino e il delegato sindaco Fabrizio Furnari.

Il cantiere è durato un’intera giornata interessando la parte finale della via Carnazza ovvero dal parcheggio adiacente sulla strada fino a largo Coppola. L’intervento è stato effettuato sull’intera carreggiata e per questo sono stati pianificati alcuni accorgimenti per prevenire qualche disagio alla circolazione stradale che non ha subito grandi difficoltà.

Al fine di rendere minima l’incidenza dei lavori sul traffico, l’intervento del rifacimento del manto stradale è stato previsto in due fasi, in modo da lasciare libera sempre una carreggiata per il transito dei veicoli. Il restringimento della corsia si è protratto, in relazione all’avanzamento dei lavori, per tutta un’intera giornata. Gli operai hanno iniziato la mattina alle ore 7:30 concludendo in serata e non sono stati registrati intoppi nello scorrimento dei veicoli. Importante l’intervento dei vigili urbani che hanno accompagnato i lavori guidando i mezzi che transitavano in maniera che i numerosi utenti della strada non risentissero della momentanea difficoltà.

Il sindaco Santi Rando dichiara: “Questo era un impegno preso con i residenti e che abbiamo mantenuto. Adesso, è previsto il rifacimento di un altro tratto dell’importante arteria stradale quale è la via Carnazza e continueremo ad essere presenti sul territorio come previsto. Inoltre, il semaforo del passaggio pedonale è già stato attenzionato e a breve, appena arriverà il materiale di ricambio che serve alla riattivazione, sarà ripristinato. Altro impegno importante che ci aspetta è il distaccamento della Polizia Locale a Canalicchio la cui inaugurazione avverrà venerdì 15 alla delegazione comunale alla presenza delle autorità civili e militari con la partecipazione del prefetto di Catania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri Etneo, rifacimento del manto stradale in via Carnazza

CataniaToday è in caricamento