menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Treno del Barocco natalizio" in partenza da Catania e Siracusa per Noto

La partenza è programmata venerdì 30 dicembre dalla stazione di Catania alle 9.15

Evento eccezionale in occasione delle festività natalizie sulle carrozze degli anni ‘30, le mitiche “Centoporte”, alla volta di Noto per la visita delle sue bellezze barocche Patrimonio Unesco. Dopo il grande successo degli scorsi mesi, torna un nuovo appuntamento con il Treno del Barocco: il convoglio storico di Fondazione FS Italiane, questa volta, partirà dalla stazione di Catania Centrale alla volta di Noto, splendido gioiello di arte barocca, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

La partenza è programmata venerdì 30 dicembre dalla stazione di Catania alle 9.15. Sarà possibile salire a bordo nelle stazioni intermedie di Lentini, Augusta, Siracusa e Fontanebianche. L’arrivo a Noto è previsto per le 11.20 circa. I passeggeri del treno storico potranno poi effettuare visite guidate nel centro cittadino, dove saranno accompagnati con bus navetta, e immergersi nell’atmosfera natalizia creata dalle manifestazioni in corso. Il viaggio di ritorno, con il treno che ripartirà alle 16.30 dalla stazione di Noto, prevede l’arrivo a Catania per le 19.

Il costo del biglietto a/r è di 20 euro per chi parte da Catania, 15 euro per i viaggiatori che saliranno a Lentini e Augusta, 10 euro per chi deciderà di partire da Siracusa. Ai ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 12 anni sconto del 50%. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, tutti i giorni, il numero di telefono 3138719696 o scrivere una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento