menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tribunale, sentenza di proscioglimento immediato per un Centro trasmissione dati

La decisione del Tribunale, secondo il bookmaker, riveste "una particolare importanza in quanto il Gip catanese anziché limitarsi ad emettere il provvedimento di condanna inaudita altera parte richiesto dal pm, è entrato nel merito della contestazione elevata a carico dell'indagato"

Con sentenza di proscioglimento immediato, il Gip del Tribunale di Catania ha respinto la richiesta di emissione di decreto penale di condanna avanzata ai danni di un Ctd commercializzante i prodotti a marchio PlanetWin365.

La decisione del Tribunale, secondo il bookmaker, riveste “una particolare importanza in quanto il Gip catanese anziché limitarsi ad emettere il provvedimento di condanna inaudita altera parte richiesto dal pm, è entrato nel merito della contestazione elevata a carico dell'indagato, ritenendo positivamente superata sia dalla Società austriaca SKS365 Group GmbH che dal gestore, la verifica sui requisiti di affidabilità necessari a tutelare l'ordine pubblico, emettendo declaratoria immediata di ‘non doversi procedere perchè il fatto non sussiste’”.

"In particolare, il Gip del Tribunale di Catania, in linea con le conclusioni espresse dal Tribunale per Riesame - si legge nella nota - ha precisato il valore della concessione dei Monopoli di Stato ottenuta da parte di SKS365, a prescindere dai profili d'incompatibilità del Bando "Monti", e come non si potesse ritenere leso l'ordine pubblico rispetto all'attività dalla stessa esercitata. Il titolare del Ctd, inoltre, era già precedentemente titolare di una autorizzazione di Polizia ex art. 88 Tulps, sebbene in relazione ad un diverso concessionario. Tale titolarità, secondo il Giudicante, non può non valorizzarsi sotto il profilo del positivo superamento del vaglio finalizzato alla verifica dell'affidabilità del gestore, sicchè "l'eventuale violazione delle prescrizioni contenute nell'autorizzazione rilasciata dalla Questura di Catania, potrà semmai rilevare su un profilo amministrativo e non penale". Assoluzione quindi  immediata per il titolare del Ctd.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento