rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

TripAdvisor, Catania quinta nella Top 10 delle destinazioni emergenti in Europa

A rappresentare l’Italia quest’anno nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor è Catania, che si aggiudica la quinta posizione nella Top 10 europea

TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018. Quest’anno l’Italia è rappresentata da Catania che si posiziona al quinto posto nella classifica europea, dominata dalla polacca Danzica, mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki.
 
I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. Oltre alle classifiche europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.
 
“Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”

Catania quinta in Europa

A rappresentare l’Italia quest’anno nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor è Catania, che si aggiudica la quinta posizione nella Top 10 europea. A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è però l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).  

Metodologia

Le destinazioni sono determinate dall’incremento anno su anno dei punteggi delle recensioni positive dei viaggiatori di TripAdvisor riferite ad alloggi, ristoranti e attrazioni e dalla crescita dell’interesse nella ricerca e prenotazione da ottobre 2016 a ottobre 2017. La media dei prezzi annuali degli hotel nelle destinazioni è basata sui dati della comparazione prezzi di TripAdvisor nel periodo 1/1/2017-30/11/2017. Gli hotel convenienti con un buon punteggio hanno almeno 4 pallini su 5 su TripAdvisor e un prezzo a notte inferiore rispetto alla media annuale della destinazione in un periodo di due settimane a giugno, dal 10/6/2018 al 24/6/2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TripAdvisor, Catania quinta nella Top 10 delle destinazioni emergenti in Europa

CataniaToday è in caricamento