rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Trovati una pistola e svariate munizioni dentro l'ascensore di un palazzo

Grazie ad una telefonata al 113, i poliziotti hanno rinvenuto, intorno alla mezzanotte di ieri, un sacco di plastica, nascosto nella tromba dell’ascensore di un palazzo di viale Moncada

Grazie ad una telefonata al 113, i poliziotti hanno rinvenuto, intorno alla mezzanotte di ieri, un sacco di plastica, nascosto nella tromba dell’ascensore di un palazzo di viale Moncada 16, a Librino, contenente una pistola e svariate munizioni. Gli agenti sono entrati nel condominio e hanno percorso la rampa di scale che conduce al primo piano. Qui è stata subito notata la porta dell’ascensore che, sebbene fuori servizio, poteva essere aperta attraverso il buco lasciato dalla pulsantiera che una volta sarebbe servita per far arrivare la cabina al piano.

Un nascondiglio ingegnoso che ha spinto i poliziotti a indagare più a fondo. Ecco che appeso ai cavi d’acciaio, uno spago reggeva un involucro al cui interno sono stati trovati una pistola (verosimilmente modificata) con matricola abrasa e oltre 50 cartucce di vario tipo tra cui 18 cal 7,65 e 30 9x21.

Dei giovani che la telefonata aveva anche segnalato, e che presumibilmente avevano avuto a che fare con quanto rinvenuto, ovviamente nessuna traccia. Il tutto è stato sequestrato e proseguono le indagini al fine di accertare l’identità dei responsabili e la provenienza dell’arma e dei proiettili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati una pistola e svariate munizioni dentro l'ascensore di un palazzo

CataniaToday è in caricamento