rotate-mobile
Cronaca Via Don Giovanni Minzoni

Via Don Minzoni, trovato il cadavere del pescivendolo scomparso un mese fa

Si tratta di Angelo Torre, 42enne, scomparso da Catania con la sua auto, una grande punto grigio chiaro, un mese fa

E' stato trovato, questa mattina, il cadavere di un uomo in via Don Minzoni 32, nel quartiere di San Giovanni Galermo. Il corpo privo di vita è stato ritrovato nella tromba dell'ascensore del palazzo, tra l'elevatore e il pavimento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Si tratta di Angelo Torre, 42enne, scomparso da Catania con la sua auto, una grande punto grigio chiaro, un mese fa. A dare la notizia della scomparsa era stata la nota trasmissione Chi l'ha Visto, in onda su Rai 3.

Torre era un pescivendolo, sposato con un figlio. Non si avevano più notizie dal 26 gennaio quando era uscito di casa, intorno alle 3.30 del mattino, per andare in pescheria. Sono in corso le indagini della polizia per ricostruire i motivi della morte dell'uomo.

I condomini dell'edificio, insospettiti da un intenso cattivo odore che si protraeva da alcune settimane, hanno chiamato il tecnico dell'ascensore il quale, scoperto il corpo senza vita, ha immediatamente chiamato i militari dell'Arma dei Carabinieri che a loro volta hanno richiesto l'intervento del Servizio 118 e dei Vigili del fuoco.

Il personale del comando provinciale dei Vigili del fuoco è, dunque, intervenuto per il recupero del cadavere, che si presentava in avanzato stato di decomposizione, utilizzando tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale (operate del gruppo VF-SAF provinciale) e le previste procedure operative di protezione e contenimento biologico (operate dal Nucleo VF-NBCR provinciale). Le dinamiche e le cause del decesso sono in corso di accertamento da parte dell'Autorità Giudiziaria.

IMG-20160226-WA0010-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Minzoni, trovato il cadavere del pescivendolo scomparso un mese fa

CataniaToday è in caricamento